——— Categorie ———-

Ultimi commenti

    March 2019
    M T W T F S S
    « Dec    
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031








    Flag Counter

    La mia QLS

    Home Page

    Salve a tutti, mi chiamo Sergio ho 64 anni e da pochissimo Sono entrato nel meraviglioso mondo di HamSphere. Utilizzo, Quando ho un pò di tempo libero, Esclusivamente la versione 3.0 in Quanto non Riesco un lontano Girare ne la 4.09 per il Semplice Motivo Che il mio Gestore internet “Fastweb” ha la porta TCP 5000 Ad Uso Esclusivo quindi il software non riesce a dialogare con il server. Se Qualcuno di voi ha incontrato lo Stesso Problema con la Fastweb, e lo ha superato e ‘vivamente pregato di informarmi per Superare il Problema. Fino al 2000 ho operato venire radioamatore con la sigla I8KBJ Esclusivamente Sulle bande dei 2 m. 70 cm. e 23 cm. Quanto a mia Posizione geografica la mi permetteva di effettuare ottimi Collegamenti senza dover esagerare nel parco antenne. Dal 2001 avendo cambiato domicilio ed also per Motivi di lavoro, Familiari e Nella Difficoltà di Install le antenne necessarie, ho smesso di operare ed Ormai erano quasi Quindici anni Che Non prendevo un microfono per pronunciare il fatidico CQ … .CQ … Solo per caso su facebook Ho visto Una notificazione Che Parlava di HamSphere e Così Mi sono buttato un picco per Poter riassaporare l’aria del qso. Ecco Mi sono Presentato, auguro a tutti ottimi Collegamenti con this meraviglioso Sistema.

    73 de 1HS8099 Sergio

     

    Ciao, mi chiamo Sergio e io sono 64 anni da quando appena entrato nel meraviglioso mondo di HamSphere. Lavoro, quando ho un po ‘di tempo libero, solo con rilascio 3 perché non posso correre il 4.9 per la semplice ragione che il mio manager di Internet “Fastweb” è la porta TCP 5000 per l’uso esclusivo in modo che il software non è in grado di comunicare con il server: Se qualcuno di voi ha incontrato lo stesso problema con Fastweb, e superato lo è vivamente pregato di informarmi per superare il problema.
    Fino al 2000 ho lavorato come radioamatore con le iniziali I8KBJ esclusivamente sulle bande 2 m. 70 cm. e 23 cm. come la mia posizione geografica mi ha permesso di fare buoni collegamenti senza dover esagerare le antenne del parco.
    Dal 2001 ha cambiato indirizzo e anche per il lavoro, la famiglia e la difficoltà di installare le antenne necessarie, ho smesso di lavorare e ora erano quasi quindici anni dalla Ho preso un microfono per pronunciare il fatidico CQ CQ … ….
    Solo per caso ho visto un avviso su facebook parlare di HamSphere e così mi sono buttato vetta per assaporare l’aria della qso.
    mi sono presentato qui, vorrei voi tutti buoni collegamenti con questo meraviglioso sistema.
    73 de 1HS8099 Sergio

     

    Come dicevo nella mia presentazione fino al 2000 ho operato come I8KBJ, sono un OM patentato sin dal 1969. In precedenza come tanti sono stato un assiduo operatore in banda cittadina ( la famigerata CB ) ma utilizzandola in maniera amatoriale, in quanto facevo tantissimo ascolto e pochissima trasmissione limitandomi ad andare in trasmissione solo e soltanto quando con la complicità di una buona propagazione troposferica si cominciavano ad ascoltare tantissime stazioni europee e in giornate eccezionalmente favorevoli parecchie stazioni extra europee, americani, brasiliani, canadesi, australiani, giapponesi e via dicendo, che ho avuto la soddisfazione, almeno per l’epoca, di collegare e di ricevere l’agognata QSL.
    Dicevo questo per consigliari a tutti quelli che si avvicinano alla radio (reale o virtuale) di fare ascolto tanto ascolto prima di premere il pulsante del microfono, in quanto in special modo per noi italiani che, non so perché ma sembriamo avere una grossa difficoltà per la lingua inglese, parecchi si buttano in trasmissione senza neppure riuscire a copiare il nominativo dell’interlocutore. Tutto questo va a danno di tanti altri che aspettano il proprio turno per il collegamento ed alla fine si ritrovano con propagazione in fase calante e non riuscire più a effettuare il Qso con la stazione ascoltata.
    Questo modus vivendi lo applico ancora oggi, quante volte mi è capitato di ascoltare due stazioni che avevo interesse a collegare ma che erano in qso serrato fra di loro e che non ho interrotto per non disturbare ed alla fine mi sono ritrovato in condizione di non ascoltarli più perdendo la possibilità del collegamento. Pazienza mi sono detto fra me e me, sarà per la prossima volta.
    1HS8099 Sergio

     

    Mi piacerebbe passare alla release 4-0.9 di Ham Sphere ma ho incontrato un serio problema tecnico, quasi sicuramente per colpa del mio gestore internet FASTWEB, non riesco ad aprire le porte TCP 5000 e 5001, per cui sto effettuando vari tentativi per risolvere il proble ma, almeno per il momento, nulla. A tal proposito invito chi avesse avuto lo stesso problema con la Fastweb e lo avesse superato di farsi avanti e darmi notizie in proposito. Resto in trepida attesa.

    2 Nov. 2015  1HS8099 Sergio